Ilenio Bastoni, eletto dall’assemblea dei soci, è il nuovo presidente di Almaverde Bio, succede a Renzo Piraccini, che della società consortile è stato uno degli ideatori e fondatori.
Almaverde Bio, brand di riferimento del biologico italiano, è nata nel 2000 con l’obiettivo di realizzare una politica di valorizzazione della marca nella più ampia gamma possibile di alimenti biologici, dall’ortofrutta fresca alle carni, dai trasformati ai prodotti ambient.
Le dichiarazioni del neopresidente di Almaverde Bio, Ilenio Bastoni
“Siamo stati tra i pionieri del biologico -dichiara il neo Presidente Ilenio Bastoni- ed è grazie alla visione di Renzo Piraccini che oggi viviamo una realtà di grande successo, con prospettive di crescita ulteriori. Ho iniziato la mia attività professionale proprio in Canova, la società specializzata del Gruppo Apofruit in ortofrutta fresca biologica, numero uno in Italia. Sono orgoglioso di far parte di questa grande realtà e ringrazio i soci di Almaverde Bio per la fiducia accordatami.
“È stata una bellissima esperienza sia umana che professionale –dichiara Renzo Piraccini– una delle più coinvolgenti ed entusiasmanti della mia lunga carriera. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi di Apofruit, in particolare Paolo Pari ed Ernesto Fornari che hanno lavorato operativamente su questo progetto fin dal primo giorno. Ringrazio tutti i soci del Consorzio che mi hanno dato il privilegio di incontrare imprenditori straordinari che mi hanno insegnato tanto. Faccio i miei auguri al nuovo presidente e sono certo che Almaverde Bio raggiungerà altri prestigiosi traguardi”.
Oggi il brand Almaverde Bio vanta una gamma di oltre 400 referenze di prodotti e ha lanciato allo scorso Fruit Logistica 2018 la partnership con Ortoromi per la realizzazione di estratti e zuppe bio.