Ultime news
Vip, tutte le aziende del Consorzio documenteranno le misure di biodiversità
È uno degli obiettivi del 2025 del modello sostenibile dell'Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, dove un terzo della superficie coltivata a mele avviene senza l’uso di erbicidi
Frolla Market: l’offerta premium e a filiera corta in uno spazio inclusivo #Repartofresh
Frolla Market (Coal-VéGé), supermercato inclusivo con personale formato da normodotati e diversamente abili, punta su km0 e filiera corta
Apofruit, 5 eventi per festeggiare i 65 anni
La cooperativa romagnola Apofruit celebra il 65esimo compleanno con una serie di eventi in tutta Italia
Dole Italia alla Acea run Rome the marathon 2025
Domenica 16 marzo Dole Italia sarà partner della Acea run Rome the marathon 2025, che si corre nell’anno del Giubileo
Missione in Mali per Macfrut: focus sul mango
L’entourage di Macfrut ha visitato il Mali, maggiore produttore di mango di tutta l’Africa
Riconosciuto il Consorzio di tutela del Cavolfiore della Piana del Sele Igp
Salgono a 185 i Consorzi di tutela dei prodotti a indicazione geografica che rappresentano l'eccellenza
Almaverde Bio, meno packaging nella rinnovata linea finger food
Ridotto della metà l’imballaggio delle referenze plant-based, Rollini zucca e carote, e Polpette curcuma e semi di girasole
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 10 marzo
Aumentano le quotazioni di bietole, fave, fragole, peperoni, pomodori e zucchine; in calo asparagi e piselli. Stabili cavoli cappucci e cime di rapa
Dalle aziende
contenuto sponsorizzato
TUTTOFOOD Milano 2025: tra business internazionale, nuovi orizzonti per l’agrifood ed...
Pink Lady ridefinisce lo snack healthy grazie alla crioessiccazione
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’innovativa azienda Opi Frutta e rientra negli impegni contro lo spreco alimentare
Spreafico investe nel mandarino Tang Gold (Tango)
L’obiettivo è raggiungere i 220 ettari di coltivazione in Italia, dopo aver acquisito gli ultimi 100 disponibili
Le susine italiane potranno di nuovo essere esportate in Brasile
Il via libera dalla campagna 2025 con l’approvazione del protocollo cui ha contribuito Cso Italy
Romagnoli, nessuna marcia indietro sul Green Deal
Per l’ad i rating Esg sono fondamentali per dare una misura dell’efficienza e della qualità dell’impresa: “Il greenwashing scomparirà”
Ortofrutta all’italiana nel nuovo Lidl di Viale Da Cermenate a Milano #repartofresh
Il reparto ortofrutta del punto di vendita Lidl aperto oggi a Milano esprime il format lanciato da oltre un anno in Italia, e che ha fatto scuola all'estero
Tornano nel retail I limoni per la ricerca contro i tumori
La nona edizione, dal primo al 15 marzo, vede la collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Citrus l’Orto Italiano ed è patrocinata dal ministero dell’Agricoltura
Amadori rinnova la linea Veggy con proteine vegetali da legumi italiani
La protein company punta ad avere anche filiere plant-based made in Italy e sostenibili
C3 lancia i carciofi e funghi Noi&Voi in maxi confezione per...
Nel 2023 le proposte catering professional del Consorzio sono cresciute a valore a doppia cifra
Italmercati, Pallottini riconfermato presidente
Digitalizzazione, logistica sostenibile e localismo al centro del nuovo mandato di Fabio Massimo Pallottini, ancora presidente di Italmercati
Planet Farms, spot tv per la linea di insalate Frescaah
La campagna, on air per sei settimane, esalta gusto, freschezza e croccantezza del prodotto da vertical farming
Ultime news
Valfrutta entra nel registro dei marchi storici
Il brand di prodotti ortofrutticoli Valfrutta, di Conserve Italia, viene riconosciuto marchio storico dal Mimit
La produzione del peperone snack Angello coprirà anche il calendario estivo
Dopo la Sicilia e il Cesenate, con Coop Sole si aggiunge l’areale campano, con beneficio della grande distribuzione. Al via la ricerca di nuove varietà più resilienti e con nuovi colori del prodotto premium seedless sviluppato da Syngenta
Iperal enfatizza italianità, cross category e piatti pronti #Repartofresh
Nel reparto dell'insegna sono presenti esposizioni cross category per indicare abbinamento di prodotti, cartelli a scaffale per valorizzare il made in Italy e vasche dedicate ai prodotti Fatto da noi
No a retromarce sul Green Deal, la commissione Ue contraddittoria
Critiche alle nuove strategie europee da FederBio, Legambiente e Slow Food Italia in un incontro nell’ambito della Slow Wine Fair a BolognaFiere
Dole Italia è fornitore ufficiale di termal Bologna marathon 2025
È il terzo anno consecutivo per Dole, che nella maratona di Bologna fornirà agli atleti la sua frutta