Ultime news
Giornata contro la violenza alle donne, le iniziative delle associazioni ortofrutticole
Il 25 novembre clementine nelle piazze e vivai aperti: da Confagricoltura Donna a Donne in Campo di Cia-Agricoltori Italiani le azioni per sensibilizzare sul problema
All Citrus vince il premio Women Value Company di Intesa San Paolo
Il riconoscimento all’azienda di Lusia che commercializza agrumi per l’impegno sulla parità di genere
Melagrana bio, crescono produzione e consumi
I suoi benefici al centro del progetto It's Bio di Aop Gruppo Vi.Va. Tra le aziende protagoniste, Op Sole, Apofruit Italia, Codma, Ortoromi e Canova
Uva da tavola, calano i volumi esportati, colpa del maltempo
Le piogge hanno diminuito la produzione di uva da tavola, diminuisce l’export a volume ma cresce a valore. Prezzi sostenuti dalla scarsità
Syngenta lancia una campagna “calcistica” per il pomodoro da industria
Il breeder scende in campo con il progetto Campioni Syngenta, gioco di squadra a supporto della filiera
La frutta di Dole fa esultare: al via la campagna Doooolé!
Parte da questa settimana una comunicazione mutimediale che continuerà nel 2025 con una declinazione anche tv
#Repartofresh. Spazio Conad di Forlimpopoli si rinnova
Aree espositive per la frutta secca, per i pronti da cuocere e per i prodotti stagionali messi ben in evidenza nel rinnovato Spazio Conad
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 18 novembre
Aumentano le quotazioni dei cavolfiori, cicoria, finocchi, indivia, pomodori e zucchine; in calo arance, carciofi, clementine. Stabili le pere
Dalle aziende
contenuto sponsorizzato
Ortomad: Innovazione e Qualità Made in Italy nei Grandi Eventi Internazionali...
Speciale Macfrut 2024
OrtoRomi lancia due nuove referenze per le Zuppe Fresche
Vellutata di ceci e Zuppa di verza e patate per le linee Benessere e Tradizione. Più sostenibili grazie al packaging senza cartoncino esterno
Le insalate di Planet Farms distribuite da Coop Svizzera
Tre referenze della linea Frescaah in oltre 540 punti di vendita. Pronti accordi con retailer inglesi e l’export riguarderà prossimamente anche l’Olanda
Alleanza della Cooperative Agroalimentari: aprirsi alle Tea
L'associazione ha partecipato al Masaf all’incontro preparatorio del tavolo per il settore sementiero
Castagne in ortofrutta: le soluzioni nei punti di vendita
La stagionalità in molti punti di vendita si valorizza attraverso esposizioni dedicate e soluzioni cross category come nel caso delle castagne e del vino novello
Brio lancia l’avocado bio made in Sicilia a marchio Alce Nero
Il prodotto premium, varietà Hass, sarà disponibile da metà novembre fino alle fine di febbraio
#Repartofresh. Nova Coop enfatizza i prodotti del Piemonte
Corner e comunicazione dedicati per Il Buono del Piemonte, spazi mirati per enfatizzare le eccellenze territoriali. Nova Coop punta, dunque, sui localismi
CiboCi lancia un nuovo alimento funzionale per le farmacie
La nuova referenza è basata su germogli di brassicacee, alghe clorella e spirulina e si consuma con una maionese vegana
C3 lancia i carciofi e funghi Noi&Voi in maxi confezione per...
Nel 2023 le proposte catering professional del Consorzio sono cresciute a valore a doppia cifra
Consorzio Radicchio di Treviso igp: Tosatto confermato presidente
Annata difficile per l’areale del radicchio: le abbondanti piogge hanno compromesso la metà del raccolto
DimmidiSì, la nuova comunicazione celebra i matrimoni tra gli ingredienti
La campagna firmata da Armando Testa prevede spot tv e radio, affissioni e approdo sui canali social del brand
Ultime news
Zuccarella: “Pronti a partire con la stagione delle fragole” #vocidellortofrutta
Grazie alla rotazione di un ampio apparato varietale composto da una ventina di cultivar, con Matera premium e Candonga brand di punta, l'Op è in grado di offrire frutti per 9 mesi l’anno. “Quest’anno la qualità è eccelsa” assicura il vicepresidente Luca Zuccarella
Metis chiude in anticipo una campagna con volumi superiori
Aumentata la richiesta per la susina premium, distribuita da nuove insegne soprattutto all’estero
Perla Nera, meno volumi ma più qualità nel 2024
Bilancio della campagna estiva positivo per la sempre più popolare anguria midi
Op Armonia protagonista della campagna europea Enjoy Dolce Frutta
Al centro della comunicazione sostenibilità e benefici per la salute di fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva
Terremerse entra in Arandis (Agribologna)
Il progetto punta a ottimizzare i costi e rafforzare le relazioni con la distribuzione moderna