L’industria e l’agricoltura 4.0 riducono le distanze. Un esempio è Rayaction, il nuovo rivoluzionario servizio di assistenza tecnica di Raytec Vision nato per risolvere eventuali problemi tecnici sulle selezionatrici ottiche e ispezionatrici a Raggi-X. Il service avviene in remoto, attraverso Smart Glasses e App. Una soluzione immediata, comoda, che porta vantaggio economico.
Un’evoluzione del dispositivo elettronico RayMote, già presente a bordo di oltre 700 macchine
Gli Smart Glasses consentono di connettersi al service Raytec che, non solo vede in tempo reale lo stato di funzionamento della macchina, ma può interagire live e guidare passo passo nella risoluzione dell’intervento. Altra funzione è tramite apposita app, scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store. L’operatore in loco può riprendere attraverso la fotocamera dello smartphone la macchina e riportare live all’operatore del service.
Rayaction è una evoluzione del servizio di assistenza tecnica che da tempo l’azienda emiliana fornisce ai suoi clienti. Grazie al dispositivo elettronico RayMote, presente a bordo di oltre 700 macchine (quasi il 50% del parco macchine totale), Raytec già consente attraverso il computer di accedere al service Raytec. E avere assistenza sulla parte software della macchina, come regolare le soglie di selezione e altri parametri utili al cliente, eseguire diagnostica per eventuali problemi elettronici e interscambiare dati per migliorare le performance.