Grape Exhibition, un focus nel Tarantino sulla varietà di uva Arra

Innovazione varietale, difesa della coltura e irrigazione tra i temi. Appuntamento giovedì 1 agosto 2024 presso la società agricola San Luca

Un evento dedicato all'uva da tavola Arra
Un evento dedicato all'uva Arra

Torna il viaggio nell’innovazione in agricoltura. Dopo le tappe dedicate al kiwi e al pomodoro, l’avventura prosegue con l’uva da tavola, in particolare la varietà Arra.

Grape Exhibition-Arra Edition è targato Fruit Communication e Doctor Farmer ed è volto a conoscere le aziende più virtuose del territorio e approfondire tematiche e innovazioni in ambito agronomico. Gratuito e aperto a tutti, l’appuntamento è per giovedì 1 agosto 2024 presso la società agricola San Luca, a Statte, nel Tarantino, a partire dalle ore 16.

Tre i focus attorno ai quali ruoteranno le relazioni di accademici, tecnici e referenti aziendali nel corso della giornata: innovazione varietale, corretto approccio alla difesa della coltura, importanza dell’irrigazione efficiente.

Tra i relatori, gli agronomi Maurizio Simone e Marco Tempesta del servizio tecnico di Avi; Andreas Storti (Abomin); Luigi Evangelista (Gowan); Mattia Miraglia (Basf); Simona Alfonso (Alfonso Lorenzo); Nicola Di Corrado (Suterra) e Nicolas Valenzano (Maggio srl) che affiancherà al suo contributo delle prove dimostrative con le macchine agricole.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome