Il Gruppo Megamark (Selex) potenzia la rete con un punto di vendita realizzato a Mungivacca (Ba), in via Conte Giusso 2/E, esteso su un’area di 1.500 mq. La valorizzazione del territorio è al centro della filosofia dell’insegna e in questo store si concretizza con scelte assortimentali che mettono in primo piano i localismi e le produzioni locali.
L’ortofrutta
Il reparto è posizionato in un’area centrale dello store lungo un ampio spazio espositivo sviluppato in lunghezza che dona ampia visibilità all’area. Ha una superficie di vendita di 170 mq circa con una numerica assortimentale così articolata: frutta (60 referenze), verdura, ortaggi tuberi (120), biologico (29), esotico (26), pit (24) (pronto in tavola), frutta secca (245) tra confezionata e libero servizio in dispencer, spezie e piante aromatiche (28), quarta e quinta gamma (126). Per quanto riguarda la mdd conta 50 referenze, 20 in prima gamma e 30 tra insalate e IV e V gamma.
Le logiche espositive sono totalmente improntate per facilitare la lettura assortimentale da parte del consumatore con una netta suddivisione della frutta dalla verdura e raggruppate per categoria merceologica. I prodotti in assortimento sono disposti sulle isole centrali incastonate dagli scaffali perimetrali refrigerati e non per i prodotti di IV e V gamma e per legumi e frutta secca. L’esposizione è, inoltre, giocata su disposizioni cromatiche che evidenziano bene i prodotti allineati e disposti in cassette di plastica. Le promozioni, ben evidenziate instore da appositi cartelli con prezzi e sconto, sono articolate su prodotti di stagione e su referenze alto vendenti.