Lo scorso anno in 74 store a insegna Famila e Emisfero sono state esposte le mele della Val Venosta. La collaborazione tra Vip e Unicomm (Selex) si è rinnova anche quest’anno con nuove attività in programma. Infatti, ancora una volta le mele sono state presenti nei punti di vendita delle insegne coinvolte e, in parallelo, sono state attivate alcune azioni che hanno visto il coinvolgimento dei consumatori. Su tutte, il concorso sulle mele biologiche, sviluppato dal 31 ottobre al 13 novembre 2024 che, con l’acquisto di quattro mele biologiche Val Venosta, a scelta tra Golden Delicious, Gala, Red e Pinova, ha permesso
ai clienti di concorrere per aggiudicarsi tre soggiorni messi in palio da Vip, della durata di una settimana ciascuno, all’interno di un hotel della Val Venosta. Questa scelta è stata dettata anche dalla volontà da parte di Vip di valorizzare il territorio dando la possibilità di creare una nuova esperienza per il consumatore nel reparto ortofrutta.
Inoltre, sono state replicate le degustazioni di envy, in 30 punti di vendita dove i consumatori hanno potuto provare la mela club, che tra le sue caratteristiche ha dolcezza e croccantezza.
Le dichiarazioni
“I riscontri dei nostri clienti sono stati molto positivi. Con Vip siamo partner storici, legati da tanti anni di collaborazione, e i risultati di queste iniziative confermano l’efficacia della direzione intrapresa” spiegano da Unicomm.
“Con tutte le varietà di mele che anno dopo anno arrivano sui banchi dei supermercati, il consumatore può sentirsi disorientato. Per questo abbiamo fornito molto materiale Pop con cui allestire i corner, tra cui cartelli varietali e il totem TrovaMela, lo strumento di category management di Vip che permette di individuare la mela perfetta per ogni consumatore”, afferma Paul Schwienbacher, addetto trade marketing di Vip.