Conclusa Fruit Logistica, per Fuji MelaPiù, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara, è tempo di fare un bilancio della campagna 2022-2023, caratterizzata da un destoccaggio allineato agli anni precedenti.
Nuova campagna adv social per Carnevale
“Il calore estivo ha portato a una minore colorazione -spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio- ma a una maggiore qualità organolettica. Ciò ha generato, dato l’alto gradimento del consumatore finale, a un rafforzamento del brand sul mercato”.
A valorizzare il marchio ha contribuito anche il nuovo packaging, che ha rivestito le padelle, con i nuovi sticker posizionati sui vassoi delle confezioni da quattro frutti. E soprattutto la new entry Gala MelaPiù, che ha ricevuto ottimi riscontri sia da parte dei clienti sia dei consumatori.
Sempre dinamico il canale digital, dove i follower MelaPiù sono oltre 43 mila su Facebook e oltre 5.500 su Instagram. Apprezzatissime le ricette postate dagli 11 influencer ingaggiati per supportarne il posizionamento distintivo. Per Carnevale è stata attivata una campagna adv social a supporto di due nuove ed esclusive video-ricette con protagonista Fuji MelaPiù: sono stati visualizzate 1,7 milioni di volte, raggiungendo 2,4 milioni di impression.