Dialoga con i follower della sua community e interviene in podcast. La mela Ambrosia sta cambiando la comunicazione digitale e sui social.
Un successo di Rivoira e Vip
Coltivata in Piemonte e Val Venosta, in esclusiva dal Gruppo Rivoira e dal Consorzio Vip, Ambrosia da tempo vanta una community affezionata su Instagram, dove il suo profilo, da oltre 14 mila follower, la posiziona come mela Club più “seguita” d’Italia.
Su Instagram ha lanciato anche un Broadcast Channel, The Sweetest Group, una novità di quest’anno, attraverso il quale dialoga con i suoi utenti con la sua voce avvolgente. “Il profilo Instagram di Ambrosia, parte della più ampia campagna the Sweetest Season, giunta alla quinta edizione -spiega Katharina Pitscheider dell’ufficio marketing di Vip-. Ambrosia sa anche inserirsi nelle conversazioni, senza apparire autoreferenziale. Investire nei podcast ci permette anche di raggiungere un pubblico target di qualità: giovane, istruito e aggiornato sui trend attuali”.
Ambrosia, infatti, partecipa anche come ospite in podcast di altri autori, all’interno dei quali viene invitata per portare all’orecchio dell’ascoltatore i temi che più le sono cari, stagionalità, rispetto dell’ambiente, una dieta equilibrata.
Questa scelta cavalca un trend che vede i podcast come format di crescente successo: se nel 2022 gli utenti in ascolto erano 11 milioni, nel 2023 sono arrivati a 17 milioni. E sette su 10 affermano di ricordare la pubblicità che hanno ascoltato all’interno delle puntate.