Donati 150.000 euro grazie ai “limoni per la ricerca” promossi nella gdo

Si è chiusa con numeri in crescita rispetto al 2017 l’iniziativa “I limoni per la ricerca“, progetto di Fondazione Umberto Veronesi, realizzato in partnership esclusiva con Citrus – l’Orto Italiano, azienda ortofrutticola di Cesena da sempre al fianco della fondazione.

Cinque ricercatori al lavoro grazie ai “Limoni per la ricerca”

Nei 18 giorni dell’iniziativa sono state vendute 375.000 retine di limoni, che hanno fruttato 150.000 euro devoluti alla Fondazione. Una cifra che consente di sostenere un anno di lavoro per 5 ricercatori, pari a 8.800 ore di ricerca.

Le speciali retine da 500 grammi di limoni varietà Primofiore sono state vendute, al costo di 2,00 euro, in oltre 2.500 supermercati (guarda la lista completa). Per ogni retina venduta nei punti di vendita aderenti, 40 centesimi sono stati devoluti alla ricerca.

Numeri in crescita rispetto all’iniziativa dello scorso anno

Lo scorso anno in 12 giorni si era arrivati alla cifra di 90.000 euro donati alla Fondazione Veronesi, hanno quindi avuto un impatto positivo i 6 giorni in più messi in campo nel 2018, che hanno permesso di aggiungere 2 ricercatori al team sostenuto dal progetto di Citrus.

I Limoni per la Ricerca
I risultati 2017 della prima edizione de “I Limoni per la Ricerca” / ph credits: Citrus – l’Orto Italiano
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome