Originale, naturalmente. È partita da marzo con questo slogan la nuova campagna di comunicazione integrata di Chiquita, la banana 10 e lode.
Originale, divertente e creativo: il linguaggio del brand parla come il popolo italiano
Sviluppata dall’agenzia creativa Bitmama, vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. Durante l’anno si svilupperà sul digital e sul territorio grazie a una serie di eventi.
Il messaggio della campagna rivolta ai consumatori è quello di essere spontanei, divertenti, anche non convenzionali. E invita a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e coltivare la creatività.
“Abbiamo deciso di puntare su una campagna ‘tutta italiana’ – commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia – comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu”.