La campagna multimediale di Dole Italia anche in radio e su Spotify

L’azienda amplia i target della comunicazione Doooolè! La frutta col gusto esclamativo. Forte presenza anche nell’out-of-home

La nuova campagna di comunicazione Dole Italia
La nuova campagna Dole Italia (foto Dole Italia)

Debutta nel mondo radiofonico e dell’audio digitale, su Spotify, la campagna multimediale di Dole Italia, Doooolè! La frutta col gusto esclamativo.

Approccio multicanale

La campagna radio si articola in due soggetti creativi, declinati in passaggi radiofonici trasmessi sulle principali emittenti nazionali come Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101, Radio Deejay, m2o, Radio Capital e il circuito Cnr. Il primo soggetto è dedicato ai “volti” della campagna – banana, ananas e avocado – mentre il secondo presenta la varietà della gamma di prodotti firmati dall’Azienda.

Su Spotify, l’innovazione prende forma con un canvas di 8 secondi che unisce video e audio, conducendo i fruitori di musica a una landing page esplicativa della campagna e dei suoi messaggi chiave.

L’approccio multicanale si integra con le altre iniziative previste, che includono una forte presenza out-of-home strutturata su pensiline, side banner e mezzi fullwrapped, che si estenderà anche nel 2025 su tutto il territorio nazionale.

“Abbiamo scelto di introdurre nuovi canali come Radio e Spotify per creare una connessione inedita con il nostro pubblico ed estenderci a nuovi target -sottolinea Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia-. Questi mezzi ci permettono di amplificare ed esaltare il potenziale emozionale, giocoso e divertente racchiuso in Doooolè! La frutta col gusto esclamativo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome