Torna per il melone italiano la campagna di promozione e comunicazione istituzionale promossa dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf. L’adesione degli esercizi commerciali della Gdo è prevista in oltre 5 mila punti di vendita, in aggiunta a quella di molti negozi specializzati e di “prossimità”.
Un format istituzionale consolidato a sostegno del prodotto made in Italy stagionale
La campagna, parte di un progetto annuale di Ortofrutta Italia che coinvolge una decina di prodotti, si svolgerà fra giugno e luglio per circa un mese in ogni punto vendita che aderisce all’iniziativa. Con la partecipazione dell’intero comparto del melone nazionale. Sui manifesti, posti al punto vendita, saranno raccontate le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche.
L’obiettivo della campagna 2020 – fa sapere Ortofrutta Italia – è quello di valorizzare il prodotto e di stimolarne il suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l’origine italiana e la stagionalità.