Una grafica d’impatto, che sembra quasi richiamare la pittura surreale di Magritte o certa fantasy, caratterizza il nuovo key visual delle mele Vip per il 2025 che celebra la collaborazione con i suoi produttori associati. “Il carattere magico del Paradiso delle mele è enfatizzato da rappresentazioni delle mele in formato sovradimensionato o fluttuanti, che conferiscono all’immagine un forte simbolismo estetico” sottolinea il responsabile marketing del Consorzio, Benjamin Laimer.
Il progetto Applepairing diventa regionale
L’unicità della regione alpina, il microclima ideale e la passione di produttori continueranno a essere i pilastri su cui si reggerà il Paradiso delle mele lanciato nel 2019. Confermato l’intento di attivare anche nel 2025 attività promozionali nei punti di vendita delle catene di distribuzione.
Un altro traguardo della campagna marketing 2025 è la continuazione del progetto Applepairing, lanciato nella scorsa stagione in collaborazione con la nutrizionista Chiara Manzi. L’obiettivo è combinare prodotti creando non solo un’esperienza di gusto, ma anche offrendo un significativo valore aggiunto per la salute. Quest’anno Applepairing verrà portato avanti a livello regionale: la mela della Val Venosta sarà abbinata a specialità locali provenienti dalle diverse regioni italiane.
C’è soddisfazione per il modo in cui le nuove varietà, con la loro consistenza croccante e succosità, stanno conquistando il pubblico giovane, soprattutto urbano. Nei prossimi anni la sfida, fa sapere il Consorzio, sarà quella di comunicare ancora più chiaramente a scaffale le differenze e caratteristiche uniche di queste cultivar, presentandole in modo distintivo.