Anche l’ortofrutta è stata ben rappresentata ai Brands Award 2023 la premiazione organizzata da Mark Up, Gdoweek e FreshPoint Magazine e aperta dalla direttrice Cristina Lazzati. Il premio è definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili con tre livelli di giudizio.
- I dati di vendita Circana hanno preso in considerazione la crescita di quota di mercato e di vendite a valore per i brand già presenti sul mercato
- La distribuzione ponderata, la quota a valore e fatturato acquisti a sei mesi dal lancio per i migliori prodotti usciti nel 2022
- Due giurie coinvolte: Toluna, che ha poi intervistato un panel di consumatori, e la giuria Retailer composta da buyer, category e direttori acquisti della gdo
Per il segmento ortofrutta i premi conferiti sono stati:
Premio Consumatore Toluna
Prodotto con il miglior indice di rotazione Mutti Passata di Pomodoro Classica 700 g
New Entry categoria aceto Aceto di Melannurca Campana Igp di Acetificio Andrea Milano
New Entry categoria insalate IV Gamma Protein Salad di Bonduelle Italia
New Entry categoria insaporitori, sale e spezie Spice Up Melograno di Italpepe 2
New Entry categoria Conserve Friarielli de La Torrente
New Entry categoria Piatti pronti Crock di Zerbinati
New Entry categoria plant-based Filarella delicata di Parma Food Lab