A Interpoma Unitec ha presentato le soluzioni Apples Sort 3 e Uniq Apples del suo brand Unisorting, che permettono di classificare le caratteristiche qualitative interne ed esterne di ogni varietà di mela.
Si possono determinare cluster di parametri qualitativi per ogni target di consumatori
Il team Unitec ha sviluppato soluzioni innovative in grado di lavorare oltre 50 tipologie di frutti, dai più piccoli fino a quelli più grandi. Per la filiera delle mele le nuove macchine post raccolta rappresentano nuove opportunità.
Per ogni varietà di mele Unisorting ha predisposto una serie di software totalmente dedicati e specialistici. Le innovative soluzioni Apples Sort 3 e Uniq Apples di Unisorting sono in grado di svolgere un’accurata classificazione dei parametri della qualità esterna e interna e delle loro combinazioni (sostanza secca, durezza, grado Brix, oltre ai classici calibro, colore e forma). E di rilevare difetti interni ed esterni al frutto.
Con le soluzioni Apples Sort 3 e Uniq Apples è possibile classificare i frutti in base al gusto dei consumatori e, quindi, determinare cluster di parametri qualitativi per ogni target di consumatori, riducendo in modo concreto anche gli sprechi. Con una capacità tempestiva di intervento del suo team che risponde alle esigenze dei clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Unitec ha risposto anche alle crescenti sfide in tema di costi, automatizzando ogni fase del processo. Gli impianti di confezionamento sono progettati per consentire qualità a costi ridotti nelle varie tipologie di imballi.
Negli ultimi anni ha anche creato e presentato la divisione Uni Robotics, che sviluppa soluzioni tecnologiche antropomorfe, in grado di automatizzare ed eliminare tutte le operazioni manuali alienanti e usuranti per il personale addetto.