Saranno principalmente mele e kiwi le referenze che Apofruit proporrà alla prossima edizione di Asia Fruit Logistica, che si terrà ad Hong Kong dal 6 all’8 settembre 2023. Tra le prime, nello specifico, saranno assolute protagoniste Candine, l’innovativa mela della varietà Regal You che si sta dimostrando molto apprezzata anche sulle piazze del lontano Oriente, e un’altra rossa dal cuore succoso e croccante come Modi. Non mancheranno altre tipologie sempre molto richieste di mele, come Pink Lady e Joya.
Ci saranno proposte altamente innovative anche tra i kiwi: accanto al classico kiwi Hayward, commercializzato anche nella linea “Solemio Italia”, linea di alta qualità appositamente studiata da Apofruit per i mercati del Far East.
L’export in Asia vale il 10% per Apofruit
“La partecipazione della cooperativa ad Asia Fruit Logistica –spiega Romina Kamel dell’Ufficio Commerciale per l’Oltremare di Apofruit– è un appuntamento consolidato e strategico. Basti pensare che, per quanto riguarda l’export di Apofruit, il continente asiatico rappresenta da solo una quota pari al 10%. L’edizione 2023 sarà quindi un’occasione per consolidare i rapporti con clienti provenienti da paesi dove abbiamo già aperto canali commerciali da diverso tempo, come Taiwan e la stessa Hong Kong, ma anche per rafforzare la presenza in realtà come l’India, la Cina e in un mercato emergente e molto dinamico con il Vietnam”.