Con il claim Il sapore dell’estate, che accompagna il brand, a Macfrut verrà presentata nello stand di Assomela la nuova campagna di SweeTango, la varietà distintiva precoce di mela che nasce dall’impegno congiunto dei tre principali operatori del comparto melicolo italiano, Melinda, Vip e Vog. I tre consorzi vantano insieme un fatturato complessivo che supera i 900 milioni di euro e una produzione totale di oltre 1,25 milioni di tonnellate.
La produzione stimata per il 2023 è di 5mila tonnellate
Dal carattere succoso e croccante, aroma acidulo e dolce, SweeTango è raccolta in Trentino-Alto Adige in agosto: circa 5000 le tonnellate previste nel 2023 nei campi di Melinda, Vip e Vog ed è disponibile sugli scaffali alla fine dello stesso mese.
Durante le settimane centrali di settembre SweeTango sarà protagonista di una campagna pubblicitaria comune muticanale. Previsti numerosi passaggi televisivi a sostegno delle vendite, mentre le catene di retail e i principali mercati ortofrutticoli italiani ospiteranno un’intensa attività di trade marketing. Sulle piattaforme digitali troverà ulteriore slancio coinvolgendo i consumatori più giovani.
“La campagna di promozione di SweeTango è il frutto di una proficua sinergia tra i nostri consorzi -spiegano le tre Op-. I positivi risultati di vendita dello scorso anno sono un ottimo viatico per una crescente affermazione del prodotto tra i consumatori”.