Tappa in Uganda di Macfrut con l’Ice

Africa sempre più al centro degli interessi commerciali dell’Italia

Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, ed Enrico Turoni, presidente del Consorzio Cermac

L’Africa sempre più al centro degli interessi di business dell’Italia. Nuova tappa del “tour” di Macfrut. Al centro del focus l’Uganda, nell’ambito del progetto Lab Innova for Africa promosso con l’Ice e l’Agenzia Aics. L’evento ha visto la partecipazione di Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, ed Enrico Turoni presidente del Consorzio Cermac.

Il continente al sarà protagonista alla Fiera di Rimini dell’8-10 maggio

Scopo della missione un percorso di formazione manageriale in loco e di trasferimento tecnologico nel settore agricolo e agroindustriale per aumentare le opportunità di business con l’Italia, leader nella trasformazione e nel packaging alimentare.

L’Africa sarà protagonista di Macfrut 2019 (Fiera di Rimini, 8-10 maggio), con un intero padiglione e l’area subsahariana partner internazionale della 36esima edizione. In Uganda il settore agricolo ha un elevatissimo potenziale, grazie all’alta fertilità dei suoli e alle favorevoli condizioni climatiche e idriche che consentono la produzione durante tutto l’anno di una grande varietà di colture orticole (mais, fagioli, piselli, patate dolci), frutta tropicale (banane, ananas, avocado, mango, meloni), e caffè. L’export di prodotti ortofrutticoli è in rapida crescita e trova in Europa un mercato di riferimento sia per prodotti esotici sia fuori stagione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome