La Grande Bellezza Italiana a Marca Fresh 2025 con i suoi 5 gioielli Igp

Giovedì 16 gennaio offrirà un business lunch per farli conoscere: Radicchio di Verona, Mela Rossa Cuneo, Pera di Mantova, Cavolfiore della Piana del Sele e Clementino di Taranto

Rendering dello stand La Grande Bellezza Italiana per Marca
Rendering dello stand La Grande Bellezza Italiana

A Marca Fresh (stand di 12 metri quadri, padiglione 29, F64) sarà presente anche La Grande Bellezza Italiana, la rete d’impresa che riunisce sei realtà produttive storiche del panorama ortofrutticolo nazionale (OdorizziCoofruttaJoin FruitOp GeofurBergonzoni, FruttaPerusi).  “Portiamo cinque dei nostri gioielli, i prodotti Igp, come esempi della filiera italiana. E li facciamo anche assaggiare” rimarca Leonardo Odorizzi, tra i soci fondatori.

Assaggi con cocktail e in un menu ad hoc

Il menu con la degustazione dei prodotti Igp della Grande Bellezza Italiana
Il menu con i prodotti Igp della Grande Bellezza Italiana

Le cinque eccellenze a indicazione geografica protetta sono il Radicchio di Verona, Mela Rossa Cuneo, Pera di Mantova, Cavolfiore della Piana del Sele, Clementino di Taranto. “Abbiamo realizzato un angolo con la scritta Assaggiami dove faremo degustare dei cocktail a base di questi prodotti selezionati per la fiera. Ma li faremo anche provare in abbinamento ad altri alimenti”.

La Grande Bellezza Italiana farà, infatti, conoscere gli stessi prodotti in un business lunch di sei portate, in programma giovedì 16 gennaio alle 13, sempre presso il padiglione 29, area Convention. “Marca è la fiera della grande distribuzione e noi ci approcciamo con la nostra marca che ha dentro anche l’italianità nel logo. Vogliamo spiegare cosa rappresenta La Grande Bellezza Italiana, per generare proposte per la distribuzione e trovare delle chiavi per rilanciare i consumi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome