A Marca Fresh (stand di 12 metri quadri, padiglione 29, F64) sarà presente anche La Grande Bellezza Italiana, la rete d’impresa che riunisce sei realtà produttive storiche del panorama ortofrutticolo nazionale (Odorizzi, Coofrutta, Join Fruit, Op Geofur, Bergonzoni, Frutta, Perusi). “Portiamo cinque dei nostri gioielli, i prodotti Igp, come esempi della filiera italiana. E li facciamo anche assaggiare” rimarca Leonardo Odorizzi, tra i soci fondatori.
Assaggi con cocktail e in un menu ad hoc
Le cinque eccellenze a indicazione geografica protetta sono il Radicchio di Verona, Mela Rossa Cuneo, Pera di Mantova, Cavolfiore della Piana del Sele, Clementino di Taranto. “Abbiamo realizzato un angolo con la scritta Assaggiami dove faremo degustare dei cocktail a base di questi prodotti selezionati per la fiera. Ma li faremo anche provare in abbinamento ad altri alimenti”.
La Grande Bellezza Italiana farà, infatti, conoscere gli stessi prodotti in un business lunch di sei portate, in programma giovedì 16 gennaio alle 13, sempre presso il padiglione 29, area Convention. “Marca è la fiera della grande distribuzione e noi ci approcciamo con la nostra marca che ha dentro anche l’italianità nel logo. Vogliamo spiegare cosa rappresenta La Grande Bellezza Italiana, per generare proposte per la distribuzione e trovare delle chiavi per rilanciare i consumi”.