L’Italian Fruit Village a Tuttofood con i suoi prodotti innovativi

Dalla lattuga bio al succo di Ficodindia dell’Etna Dop, ai liquori di fragole, limone e carciofi

La lattuga bio della Op Associazione Ortofrutticoltori Agro
La lattuga bio della Op Aoa

Dopo Madrid l’Italian Fruit Village ha portato la sua innovativa formula al Tuttofood di Milano. Non una semplice collettiva di aziende ortofrutticole e Organizzazioni di produttori provenienti da diverse regioni italiane, ma un agorà, un’area d’incontro e di scambio, con la presentazione di prodotti innovativi trasformati, accanto a verdure biologiche.

Un’area d’incontro di Op: appuntamento a Fruit Logistica 2022

La Op la Deliziosa ha presentato Sicilio, il succo di Ficodindia dell’Etna Dop
La Deliziosa ha presentato Sicilio, il succo di Ficodindia dell’Etna Dop

Le Organizzazioni di Produttori La Deliziosa, Associazione Ortofrutticoltori Agro (Aoa), TerraOrti e Coltivatori Diretti San Ferdindando, con l’agrichef Geppino Croce e il pluripremiato pastry chef Sal De Riso, hanno animato il villaggio del fresh food made in Italy promosso dal Consorzio Edamus.

L’Op Aoa, sede a Scafati (Sa), ha puntato sulla sua linea di verdure completamente biologiche, con il supporto dell’agrichef Geppino Croce. Riflettori sulla lattuga bio, a marchio Bio Mio. Il direttore, Gennaro Velardo, ha parlato del prodotto partendo dal claim della campagna di promozione al consumo: Non chiamatela insalata. L’insalata bio commercializzata da Aoa è quasi sempre disponibile, con tre milioni di cespi coltivati e raccolti ogni anno.

La Deliziosa ha focalizzato le attenzioni su  Sicilio, il succo di Ficodindia dell’Etna Dop, mentre TerraOrti ha presentato i liquori di fragole, limone e carciofi. Dopo Milano il Village sarà a Fruit Logistica 2022. A Berlino Sal De Riso realizzerà dolci e preparazioni che avranno come protagonisti i prodotti freschi delle aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome