Dopo Madrid l’Italian Fruit Village ha portato la sua innovativa formula al Tuttofood di Milano. Non una semplice collettiva di aziende ortofrutticole e Organizzazioni di produttori provenienti da diverse regioni italiane, ma un agorà, un’area d’incontro e di scambio, con la presentazione di prodotti innovativi trasformati, accanto a verdure biologiche.
Un’area d’incontro di Op: appuntamento a Fruit Logistica 2022
Le Organizzazioni di Produttori La Deliziosa, Associazione Ortofrutticoltori Agro (Aoa), TerraOrti e Coltivatori Diretti San Ferdindando, con l’agrichef Geppino Croce e il pluripremiato pastry chef Sal De Riso, hanno animato il villaggio del fresh food made in Italy promosso dal Consorzio Edamus.
L’Op Aoa, sede a Scafati (Sa), ha puntato sulla sua linea di verdure completamente biologiche, con il supporto dell’agrichef Geppino Croce. Riflettori sulla lattuga bio, a marchio Bio Mio. Il direttore, Gennaro Velardo, ha parlato del prodotto partendo dal claim della campagna di promozione al consumo: Non chiamatela insalata. L’insalata bio commercializzata da Aoa è quasi sempre disponibile, con tre milioni di cespi coltivati e raccolti ogni anno.
La Deliziosa ha focalizzato le attenzioni su Sicilio, il succo di Ficodindia dell’Etna Dop, mentre TerraOrti ha presentato i liquori di fragole, limone e carciofi. Dopo Milano il Village sarà a Fruit Logistica 2022. A Berlino Sal De Riso realizzerà dolci e preparazioni che avranno come protagonisti i prodotti freschi delle aziende.