Oranfrizer è stata premiata con l’Award Special & Different di Mark & Spencer , storica insegna della grande distribuzione inglese, per Tarocco Ippolito, Lempso e Nocellare, le nuove varietà di arancia rossa lanciate sul mercato britannico, alle quali si unisce anche il Mandared, un mandarino dalla polpa rossa.
Le arance rosse coltivate in Sicilia, nella piana di Catania, ed esportate nel mondo dall’azienda catanese, raccolgono così un altro grande successo, stavolta tra i consumatori britannici attratti dalla pigmentazione della polpa e a volte anche della buccia. Il sapore dell’arancia rossa, tra l’agro e il dolce, si presenta particolare, ma allo stesso tempo universalmente apprezzato in vari paesi del mondo.
A stimolarne ulteriormente il consumo sono anche le importantissime proprietà nutrizionali, la loro ricchezza in Vitamina C e in antocianine che ne fanno uno scrigno prezioso.
L’arancia rossa di Oranfrizer nei mercati britannici
L’arancia rossa di Oranfrizer è stata ben presentata nei mercati britannici e una volta giunta sui banchi ortofrutta inglesi ha innalzato ulteriormente il livello della qualità dei frutti offerti ai consumatori, conquistando buone posizioni tra i prodotti innovativi venduti da Mark & Spencer.
“Questo riconoscimento premia da un lato Oranfrizer – ha detto l’export manager, Sara Grasso – che ha raggiunto un know how, una esperienza nella coltivazione e nella vendita delle molteplici varietà di arance rosse che non trova pari nello scenario della nostra produzione siciliana, dall’altro lato questo award arriva anche grazie a Mark & Spencer che ha riconosciuto i nostri frutti come distintivi e li ha saputi proporre bene ai consumatori, comunicando il giusto valore e la qualità di questi frutti unici per origine, qualità, sapore e bellezza.”
La premiazione in contemporanea a Fruit Logistica di Berlino
L’evento di premiazione è stato organizzato Mark & Spencer nel City Cube Messe Berlin in contemporanea con il Fruit Logistica di Berlino. “L’arancia rossa continua ad affermarsi come uno dei frutti più rappresentativi del made in Italy – ha affermato l’amministratore unico Nello Alba – e continueremo a puntare l’attenzione su questo frutto nei mercati nazionali e globali, come lo facciamo da oltre cinquant’anni”.