Positivo il bilancio della partecipazione a Fruit Logistica, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si è svolta a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018, per Crimson Snow. Originaria dell’Australia, la varietà “MC38”, è il brand della mela messa a punto da Kiku Variety Management di Conaiano (Bz) e coltivata in Italia da Rivoira Giovanni & Figli, Fratelli Clementi, Vog e Bio Meran, in Svizzera da Iseppi Frutta, in Serbia da Verdavivo Agrounija e inFrancia da Mesfruits.
All’evento berlinese il Crimson Snow Club si è incontrato per l’ormai tradizionale Crimson Snow Global Meeting focalizzando il confronto sulle tantissime richieste provenienti da tutto il mondo per test e licenze commerciali e sulle strategie future. Di recente ha aderito al Club il nuovo partner francese Mesfruits e in questa occasione è stato firmato ufficialmente il contratto.
Crimson Snow sarà distribuita anche in Spagna
La varietà è molto robusta, facile nella produzione e rispettosa dell’ambiente, in altre parole, sostenibile. I consumatori amano il colore rosso e la polpa bianca come la neve. Un altro vantaggio è la lunga shelf life: infatti la mela si vende anche nella seconda parte della stagione, quando ormai altre varietà sono esaurite.
![](https://www.freshpointmagazine.it/wp-content/uploads/sites/37/2018/02/crismson-snow-300x200.jpg)
Il Crimson Snow Club sta iniziando inoltre con lo sviluppo di nuovi mercati. La commercializzazione in Spagna comincerà a breve. Il logo e layout sono stati aadattati alle esigenze dei clienti spagnoli. La commercializzazione verrà assistita da una presenza online autonoma con nuovo sito web www.laqueselleva.com e Instagram Account separato.
Great Feeling grazie alle storie dei produttori
Una parte importantissima rimane comunque la promo-comunicazione. Il consumatore ha la possibilità di guardare dietro le quinte e di conoscere le storie personali dei produttori di Crimson Snow. Tutto questo risulta in un Great Feeling, lo slogan inventato appositamente per accompagnare gli ambasciatori Crimson Snow e le loro storie. Ulteriori informazioni sui social media e sul sito internazionale aggiornato www.crimsonsnow-apple.com.