Si amplia lo spazio a disposizione dell’Italian Fruit Village, il format di promozione e internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, che sarà nuovamente protagonista a Fruit Logistica. Oltre 400 metri di superficie nel cuore della hall 4.2 (stand A20-A30) in cui trovano posto organizzazioni di Categoria, aziende, Consorzi di tutela di prodotti Igp/Dop e Op provenienti da numerose regioni italiane.
I nomi
Tra gli espositori dell’Italian Fruit Village si segnalano Coldiretti, la Confederazione Italiana Agricoltori, l’Unione nazionale Italia Ortofrutta, le Organizzazioni di produttori Terra Orti, La Deliziosa, Aoa, Costieragrumi, Amico Bio, Campania Felix, Aroma Domus, La Palma, Assodaunia, Galletto e Terra del Sole, l’Aop Europae, i Consorzi di tutela Rucola Igp della Piana del Sele, Carciofo di Paestum Igp e Limone Costa d’Amalfi Igp, le aziende agricole Cerro, FeolFruit, La Reggia, B&B Frutta, Paolillo, Napolitrans, Senese e D’Acunto.
“A Berlino riparte la nostra attività fieristica per sostenere l’internazionalizzazione del prodotto italiano. Nel 2024 abbiamo incluso nuove manifestazioni per favorire sempre più l’incontro tra mondo produttivo, decisori politici e buyer” dichiara il presidente del Consorzio Edamus, Emilio Ferrara.
Il calendario 2024
Dopo Fruit Logistica, l’Italian Fruit Village farà tappa al Biofach di Norimberga. A maggio sarà la volta di Cibus e, sempre in Italia, della terza edizione del Salone della Dieta Mediterranea (Dmed). A giugno sarà negli Stati Uniti al Summer Fancy Food Show di New York, a ottobre si ritorna, come di consueto, al Fruit Attraction di Madrid. Ultimo appuntamento dell’anno a Parigi in occasione del Sial.