Fiori eduli per portare attrattività nel reparto ortofrutta

È stato il tema, a Fruit Logistica, del format Radio MisSalad dell'Insalata dell'Orto, che ha visto anche la partecipazione del ministro Lollobrigida

Il ministro Lollobrigida allo stand dell'insalata dell'Orto, a Fruit Logistica
Il ministro Lollobrigida allo stand dell'Insalata dell'Orto, a Berlino

A Fruit Logistica, L’Insalata dell’Orto ha presentato i principali progetti per la gdo, la valorizzazione dei prodotti Igp (come i radicchi veneti e la rucola della Piana del Sele), la produzione biologica, la gamma certificata residuo zero, e la continua crescita nel settore dei fiori eduli. Ma la vera novità di quest’edizione è stata Radio MisSalad, il format creato dall’azienda per intervistare in diretta oltre 25 ospiti tra imprenditori, manager e rappresentanti istituzionali. Tra questi, anche il ministro Lollobrigida.

Dall’azienda veneta continue soluzioni anche per i giovani

Il team dell'Insalata dell'Orto a Berlino
Il team dell’Insalata dell’Orto a Fruit Logistica

“L’incontro con il ministro Lollobrigida conferma l’importanza del nostro impegno nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la qualità nel settore agroalimentare -commenta Cinzia Busana, amministratore delegato de L’Insalata dell’Orto-. Cerchiamo di guardare al futuro con occhi nuovi, proponendo soluzioni orientate alla gdo e alla valorizzazione dei prodotti tipici, biologici e a residuo zero”.

Il tema centrale di Radio MisSalad è stato l’attrattività dell’ortofrutta per le nuove generazioni, con un focus sulla comunicazione di frutta e verdura come prodotti “cool”, desiderabili e sostenibili. E proprio i fiori eduli potrebbero giocare un ruolo importante in questa direzione tra i giovani consumatori.

L’azienda con quartier generale a Mira (Venezia), specializzata nella produzione di quarta gamma, è il primo produttore europeo di fiori eduli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome