Fruit Logistica/Bellanova alla gdo:”Dare valore a scaffale all’ortofrutta di qualità e made in Italy”

Nello spazio dell'Italian Fruit Village di Fruit Logistica la ministra Bellanova ha parlato di lotta al caporalato, export e dell'importanza di fare sistema

Una presenza importante quella della ministra Teresa Bellanova tra gli stand delle aziende italiane nel primo giorno di Fruit Logistica 2020, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale sull’ortofrutta.

L’importanza delle istituzioni a fianco dell’ortofrutta italiana

Significativa ancor di più se si pensa che la presenza di un ministro alla manifestazione mancava da più di 10 anni, lo scorso anno era stata la volta della sottosegretaria con la delega all’ortofrutta Alessandra Pesce. Oltre al consueto giro di rito tra gli stand, la ministra ha tenuto interventi nei rispettivi spazi delle due collettive italiane, noi la abbiamo intercettata all’Italian Fruit Village.

Bisogna dare valore alle merci per far crescere il settore ortofrutticolo, e questo valore lo può dare la gdo dallo scaffale e i ristoratori nella preparazione dei piatti. E per vincere le sfide serve far sistema, un mantra che ascoltiamo da tempo, ma che fatica ad essere messo in pratica, visti i risultati del nostro export.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome