L’imminente svolgimento di Fruit Attraction a Madrid porta con sé una serie di annunci legati al mercato ortofrutticolo spagnolo. Il produttore inglese PrepWorld per esempio ha pensato di creare per la Spagna un’azienda dedicata, PrepWorld Spain, che provvederà a soddisfare la richiesta di questo mercato, con un’offerta localizzata, “guizzo e fantasia” spagnoli. Entrambe le aziende sono di proprietà di BerryWorld Group.
PrepWorld Spain, la joint venture
Che sia un’azienda inglese a rifornire di frutta gli spagnoli sembra piuttosto strano, ma occorre tener presente che si parla di frutti di bosco, e di preparazioni (da cui il nome “Prep”) di IV gamma, per di più con un partner locale.
PrepWorld infatti ha annunciato di aver stretto una joint venture con l’esportatore spagnolo di frutti di bosco Surexport Compañia Agraria, mirata appunto a localizzare l’offerta.
La sede di PrepWorld Spain sarà a Valencia, città strategica per i rifornimenti dall’estero e dall’interno della Spagna, il general manager neo-nominato è Pepe Moran, che precedentemente copriva il medesimo ruolo presso Del Monte Spain.
“Siamo certi che i fattori che hanno fatto il successo di PrepWorld in UK -spiega Ben Olins, managing director dell’azienda inglese -, ovvero il focus sulla qualità, l’innovazione e gli elevati standard tecnologici, funzioneranno bene anche nel mercato spagnolo”. Inoltre, l’iniziativa parte da lontano, spiega sempre il manager, poiché erano anni che con Surexport pensavano a sviluppare la vendita di frutta di IV gamma, e il mercato è finalmente pronto.
“Grazie all’esperienza dei nostri partner in un mercato maturo per la IV gamma -dichiara Andres Morales, managing director di Surexport- e il nostro know-how nella produzione e selezione di varietà premium, porteremo ai consumatori spagnoli prodotti gustosi, salutari e di alta qualità”.
Scopri in questo articolo le 113 aziende italiane che esporranno a Fruit Attraction 2017 e segui il nostro speciale sulla fiera di Madrid qui.