Expo Agrofuturo, 40 aziende italiane dell’ortofrutta in Colombia

La fiera è in programma dal 18 al 20 settembre 2019: protagoniste le imprese specializzate nelle tecnologie pre e post-raccolta

Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, con Gloria Isabel Ramirez, ambasciatrice della Colombia e Mauro Camicia (Istituto Italo-Latino-Americano)
Il presidente di Macfrut Renzo Piraccini con Gloria Isabel Ramirez, ambasciatrice della Colombia, e Mauro Camicia (Iila)

Saranno una quarantina le aziende della filiera ortofrutticola presenti nella tre giorni a Medellin, in Colombia, per Expo Agrofuturo. La fiera è in programma (Plaza Mayor) dal 18 al 20 settembre prossimo.

Un successo di squadra tra Macfrut, aziende e istituzioni  

Il settore delle tecnologie pre e post-raccolta sarà, in particolare, protagonista. La Colombia è, infatti, un importante player alla ricerca  di soluzioni hi-tech e packaging. Hub dell’iniziativa è Macfrut, che con Ice Agenzia si è fatta promotrice del percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane. L’evento coinvolge anche Unioncamere-Regione Emilia-Romagna (presente con un gruppo di imprese locali che hanno aderito al progetto Colombia Attraccion) e FederUnacoma.

“Siamo molto soddisfatti dalla risposta delle imprese italiane – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – risultato di un grande gioco di squadra tra aziende, istituzioni e Macfrut. Paese partner nell’edizione 2018, la Colombia rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane sul fronte dell’innovazione tecnologica”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome