Si tiene all’interno di Marca, la manifestazione dedicata alla marca del distributore il 15 e il 16 gennaio a Bologna, il primo appuntamento con Marca Fresh, uno spazio che punta a favorire il confronto tra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi su un tema di grande rilevanza: l’innovazione sostenibile.
Progetti e strategie di Csr delle aziende che partecipano a Marca Fresh
Eccoli in dettaglio a partire dal workshop inaugurale dal titolo “Ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta” coordinato da SG Marketing che presenterà, nell’occasione, un’indagine trade sviluppata attraverso interviste one to one ad un parterre di player della DM nazionale.
Mercoledì 15 gennaio – pomeriggio
Ore 14:30 – Workshop inaugurale
Ore 16:00 – Gruppo Apofruit “Le filiere al servizio del mercato”
Ore 16:30 – Euro Pool System “Soluzioni innovative per una supply chain sostenibile”
Giovedì 16 gennaio – mattina
Ore 10:30 – Semillas Fitò Italia “Foodture: concept innovativi per consumatori consapevoli”
Ore 11:00 – Fri-el Greenhouse “Produzione 365 giorni in economia circolare”
Ore 11:30 – Gruppo Apofruit “Le innovazioni nel prodotto, nel processo e nel format di vendita”
Ore 12:00 – Agroama “Life soup – verdure al passo con il mondo”
Giovedì 16 gennaio – pomeriggio
Ore 14:30 OP Ortonatura “Coltivazione dello zenzero in Italia”
Ore 15:00 Oranfrizer “Il giardino delle arance a scuola e in GDO”
Ore 15:30 Masseria Frutti Rossi “Coltiviamo centenari. L’economia circolare della melagrana”
Ore 16:00 Parisi “La filiera, per il recupero delle produzioni nazionali”