Fruit Logistica 2025 si prepara ad accogliere un numero record di espositori delle tecnologie digitali applicate all’agricoltura. L’area espositiva Smart Agri, situata nella Hall 3.1, ospiterà 36 espositori provenienti da 18 Paesi, un significativo aumento rispetto all’anno scorso.
Una due giorni con 24 presentazioni da aziende top
Dal 5 al 7 febbraio 2025, a Berlino, si potrà vedere come le tecnologie digitali stiano trasformando la coltivazione, il controllo qualità e la distribuzione dei prodotti freschi: intelligenza artificiale per stimare i raccolti di frutta, software per la gestione aziendale e il controllo qualità, soluzioni di irrigazione sostenibili e di precisione, impollinazione di precisione basata sui dati, droni.
Uno dei momenti salienti dell’evento sarà il programma di due giorni, sul palco, Farming Forward, che si terrà mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, con 24 presentazioni da parte di aziende specializzate. Tratteranno una vasta gamma di argomenti, tra cui il miglioramento del controllo qualità della frutta con tecnologie non invasive, l’utilizzo dell’Ai per la gestione delle serre e la tracciabilità dei prodotti, innovazioni all’avanguardia per prolungare la shelf-life dei prodotti.
“Con un focus ampliato sulle tecnologie digitali Fruit Logistica 2025 offre una piattaforma fondamentale per esplorare le innovazioni che stanno guidando il settore dei prodotti freschi” ha dichiarato Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica.