Valfrutta Fresco, il peperone Cornelio e la mini melanzana Violetta protagonisti di Mica Pizza e Fichi

Per sei puntate le Specialità sotto i riflettori della nuova stagione del programma digital in onda su La7.it

Il peperone Cornelio, linea Specialità Valfrutta Fresco
Il peperone Cornelio, Specialità Valfrutta Fresco

Le Specialità Valfrutta Fresco tra i protagonisti della nuova stagione di Mica Pizza e Fichi digital edition, in onda in esclusiva su LA7.it. Sotto i riflettori il Peperone Cornelio e la mini melanzana Violetta. Per sei puntate, impreziosiranno le ricette realizzate dai migliori pizzaioli del panorama nazionale e internazionale. Primo appuntamento martedì 22 alle 9 (a seguire il 2, 6 e 23 ottobre; 23 novembre e 15 dicembre).

La linea Specialità lanciata a inizio 2020 raccoglie varietà innovative con elevate proprietà organolettiche e sostenibili

La mini melanzana Violetta di Valfrutta Fresco
La mini melanzana Violetta

Il peperone Cornelio – spiega il direttore generale di Valfrutta Fresco, Stefano Soli – è leader sul territorio nazionale per il proprio segmento, sia nella Distribuzione Moderna sia nel dettaglio tradizionale, grazie all’alta digeribilità che lo caratterizza. Forma allungata e leggermente curva, giallo canarino o rosso brillante, cresce nelle campagne di Ragusa ed è caratterizzato da polpa dolce, croccante, compatta e con pochi semi e da una buccia sottile.

La mini melanzana Violetta viene coltivata nelle campagne della Sicilia Sud orientale ed è molto versatile in cucina: non va sbucciata ed è caratterizzata da spiccata dolcezza. Ha polpa compatta e pochi semi. Anche dopo la cottura aroma e profumo rimangono persistenti.

La nuova edizione di Mica Pizza e Fichi sarà un viaggio fra le eccellenze alimentari italiane  -aggiunge -: non potevano mancare le nostre Specialità, la linea lanciata all’inizio del 2020 che raccoglie varietà innovative con elevatissime proprietà organolettiche, coltivate nei territori maggiormente vocati, con grande attenzione all’impatto ambientale e alla giusta remunerazione per le aziende produttrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome