Spreafico lancia la filiera di melagrana italiana

Il primo prodotto arriva da Puglia e Sicilia, ma l’obiettivo è incrementare l’offerta coinvolgendo anche aziende agricole del Centro e Nord Italia

Il nuovo packaging colorato realizzato per la melagrana Spreafico made in italy
Il nuovo packaging realizzato per la melagrana Spreafico made in italy

Spreafico lancia un progetto di filiera sulla melagrana made in Italy con un packaging ad hoc a supporto.  La prima produzione parte da collaborazioni in Puglia e in Sicilia. Il prodotto sarà a breve disponibile in diversi punti di vendita della Gdo.

L’intenzione è sviluppare anche prima gamma e lavorato: cresce la domanda di made in Italy

Melagrana Spreafico di filiera made in Italy
Melagrana Spreafico di filiera italiana

La capacità produttiva delle aziende partner è oggi all’80 %. Spreafico sta già operando con l’obiettivo di incrementare l’offerta nei prossimi anni coinvolgendo anche imprese agricole del Centro e Nord Italia. L’intenzione è anche sviluppare un prodotto di prima gamma e lavorato, specialmente nel periodo di picco del frutto, novembre, dicembre e gennaio.

A supporto del nuovo progetto ci sarà un packaging dedicato esclusivamente alla melagrana di filiera: una cassetta in cartone che richiama nei colori, caldi, quelli del frutto.

La richiesta di made in italy cresce: kiwi, pere, mele, frutta a nocciolo e piccoli frutti sono solo alcuni dei prodotti che Spreafico coltiva in Italia. Non solo produzione, ma anche importazione e distribuzione caratterizzano il suo dna. Continuerà, pertanto ad affiancare la disponibilità della melagrana di importazione, da Israele, Perù e Spagna, garantendo ai clienti la presenza della referenza tutto l’anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome