Spreafico lancia un progetto di filiera sulla melagrana made in Italy con un packaging ad hoc a supporto. La prima produzione parte da collaborazioni in Puglia e in Sicilia. Il prodotto sarà a breve disponibile in diversi punti di vendita della Gdo.
L’intenzione è sviluppare anche prima gamma e lavorato: cresce la domanda di made in Italy
La capacità produttiva delle aziende partner è oggi all’80 %. Spreafico sta già operando con l’obiettivo di incrementare l’offerta nei prossimi anni coinvolgendo anche imprese agricole del Centro e Nord Italia. L’intenzione è anche sviluppare un prodotto di prima gamma e lavorato, specialmente nel periodo di picco del frutto, novembre, dicembre e gennaio.
A supporto del nuovo progetto ci sarà un packaging dedicato esclusivamente alla melagrana di filiera: una cassetta in cartone che richiama nei colori, caldi, quelli del frutto.
La richiesta di made in italy cresce: kiwi, pere, mele, frutta a nocciolo e piccoli frutti sono solo alcuni dei prodotti che Spreafico coltiva in Italia. Non solo produzione, ma anche importazione e distribuzione caratterizzano il suo dna. Continuerà, pertanto ad affiancare la disponibilità della melagrana di importazione, da Israele, Perù e Spagna, garantendo ai clienti la presenza della referenza tutto l’anno.