Spreafico sarà il partner esclusivo per lo sviluppo sul mercato italiano del mandarino senza semi Tango Fruit di Eurosemillas. La collaborazione avrà inizio a partire da Fruit Logistica dove, presso il proprio stand, l’azienda italiana presenterà i nuovi packaging e formati selezionati.
Un prodotto disponibile tutto l’anno: in arrivo anche quello italiano
Il prodotto sarà disponibile tutto l’anno sul mercato italiano. Il progetto si fonda sulla collaborazione con uno dei maggiori operatori spagnoli del mercato degli agrumi, insieme con un altro esportatore certificato in via di definizione. Ma la provenienza non sarà solo spagnola. Spreafico è pronto a collaborare con i produttori italiani di Tang Gold (al momento nella fase iniziale del suo sviluppo), una volta consolidata la presenza sui punti vendita di grande distribuzione e mercati tradizionali. In controstagione Tango Fruit sarà presente nel mercato italiano grazie alla collaborazione con esportatori di Perù e Sudafrica.
Tango Fruit potrà beneficiare dell’esperienza Spreafico anche nel canale Horeca e food service: il mandarino senza semi verrà servito sui voli e sulle navi delle maggiori compagnie che l’azienda da anni fornisce. Il progetto prevede, inoltre, un importante investimento di marketing condiviso. Pronto il lancio della campagna di comunicazione del mandarino bee-friendly con protagonista la piccola ape sorridente, immagine della marca Tango Fruit in tutto il mondo.
Con 65 anni di esperienza nel settore ortofrutta, otto stabilimenti, il Gruppo Spreafico vanta un fatturato che supera i 350 milioni di euro. Il mandarino senza semi Tango Fruit completa la proposta di frutta premium, che annovera, tra gli altri, il brand di kiwi Zespri, la pera Angélys e la famiglia esotica èSquisita!