Per proteggere ciliegie, kiwi e frutti di bosco dal rischio cracking e marciume del frutto, a causa delle eccessive precipitazioni, arriva Protecta Ultra, il nuovo schermo green di Arrigoni, azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di agrotessili.
Protecta Ultra controlla fino al 95% delle precipitazioni
Protecta Ultra è in grado di offrire un elevatissimo controllo delle precipitazioni (fino al 95%), poiché la tessitura dello schermo, in monofilo, è estremamente fitta e blocca le gocce di pioggia senza compromettere la circolazione dell’aria. L’aggiunta di uno speciale additivo, inoltre, facilita il deflusso dell’acqua dalla superficie del tessuto, anche in presenza di precipitazioni intense (60 mm/h). “Questo schermo innovativo – spiega Milena Poledica, agronoma di Arrigoni – associa la protezione dalla grandine, dal vento e dal gelo a una funzione antipioggia”.
Un prodotto di lunga durata che protegge anche da insetti e garantisce la corretta ombreggiatura
Lo schermo è multifunzionale. Risponde in modo efficace sia al contenimento dei potenziali danni da meteo avverso, sia alla protezione da insetti nocivi. La durata del prodotto è poi di oltre tre volte (120 mesi) rispetto al tradizionale film plastico (36 mesi). Protecta Ultra offre anche una moderata ombreggiatura che protegge le colture dalle bruciature e influisce positivamente sullo stadio di maturazione, omogeneità del colore e sul gusto del frutto. Per le coltivazioni in climi più caldi, Arrigoni propone invece lo schermo Protecta Grey, con trama in monofilo nero e fattore di ombreggiatura del 40% e oltre.