Più fibre nell’alimentazione, che deve essere la più possibile varia. Sono alcuni dei principi della dieta mediterranea. Da un’attenta selezione varietale, l’azienda ravennate Melandri Gaudenzio, specializzata in legumi, cereali e semi, propone l’Orzo Natura&Salute. Un cereale di produzione italiana ad alto contenuto di beta-glucani, i maggiori componenti della frazione solubile della fibra alimentare.
Secondo l’Efsa 3 grammi al giorno di questi particolari composti riducono il livello di colesterolo nel sangue
Orzo Natura&Salute è disponibile in confezione da 300 g, pari a 4 porzioni da 75 g. Il consumo regolare di tale porzione fornisce abbondantemente 3 g di beta-glucani, la quantità giornaliera ritenuta utile dall’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) per ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Il prodotto è indicato per tutti (l’Oms invita a un consumo complessivo di almeno 25 grammi di fibre al giorno) ed è pertanto ideale per chi sceglie il cibo come fonte di benessere.
Il packaging è un funzionale doypack dotato di zip apri e chiudi, che permette di mantenere inalterate e più a lungo le qualità del prodotto anche dopo la prima apertura. E consente, tramite una finestrella (a forma di cuore), di vedere i chicchi d’orzo contenuti.