Continua la crescita di Noberasco. Il fatturato supererà i 150 milioni di euro nel 2022 secondo le stime di Mattia Noberasco, ceo della società, rivelate oggi a Radiocor.
L’azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata cresce grazie all’innovazione di prodotto
Il balzo porterà l’azienda ligure, nata nel 1908 e giunta alla quarta generazione, da 130 milioni di ricavi (dato del 2018) a 150 milioni. “La crescita della società potrebbe avvenire anche per linee esterne se trovassimo un’azienda in linea con la nostra strategia” ha detto il ceo all’agenzia di stampa Il Sole 24 ORE Radiocor.
A limitare i numeri dello scorso anno hanno inciso alcuni elementi congiunturali come la questione dazi con la Cina, fornitore di noci, “che ha ridotto molto l’export”.
Noberasco è oggi leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata grazie all’expertise maturata in un secolo di storia. Ha puntato sull’innovazione sia di prodotto sia nel packaging, cavalcando la crescita degli snack salutistici proposti senza conservanti e nel rispetto delle qualità organolettiche. Tra le linee, spicca quella avanguardistica sui superfood, che vanno dalle bacche di aronia all’olivello spinoso.