
Melinda, la manzana italiana preferida da los italianos! Con questo claim, che ricalca la versione italiana, per la prima volta nella sua storia Melinda è protagonista di una campagna pubblicitaria sulle principali tv nazionali spagnole. Lo spot sarà in onda fino al 28 aprile.
L’obiettivo del Consorzio è crescere all’estero

Il progetto è un chiaro segnale del crescente impegno del Consorzio nei confronti dell’export, sempre più strategico. Tra le mele più consumate in Spagna spicca la Golden della quale Melinda, in termini qualitativi, è da sempre la regina. A fianco della iniziativa di comunicazione al consumatore, in questa specifica area mediterranea si svolge un primo progetto dedicato al trade. Il piano di azioni rivolte ai gestori delle “fruterías” mira a farne gli ambasciatori della mela dal Bollino Blu.
“Abbiamo pensato a un’attività ad hoc per quei clienti che, sulla base di una segmentazione accurata, ci sono sembrati strategici e in grado di massimizzare l’efficacia dell’investimento fatto – dichiara Giovanna Turrini, area manager della Penisola Iberica –. Confidiamo che questo progetto porti i risultati sperati in termini di visibilità e di affermazione del brand, per riuscire a dare continuità e incrementare nel tempo le nostre vendite in Spagna”.