Grande risposta per Fruit Attraction 2023: per la quindicesima edizione, in programma dal 3 al 5 ottobre a Madrid, si prevede la partecipazione di 1800 espositori e 90 mila professionisti provenienti da 135 Paesi.
Otto padiglioni e sei aree espositive, focus sulla lattuga
Con oltre il 90% degli espositori dello scorso anno che ha già confermato la propria partecipazione, si conta di registrare la più alta presenza tra tutte le edizioni finora svolte.
Organizzata da Ifema Madrid e Fepex, e sotto lo slogan Crescere insieme, il grande evento per l’industria ortofrutticola occuperà otto padiglioni del centro fieristico di Madrid (3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10), con circa sei aree espositive.
Le più rappresentate saranno ancora una volta Fresh Produce, con la lattuga prodotto di punta di Fruit Attraction 2023, oltre a Related Industry, che riunisce l’intera filiera del settore, e Fresh Food Logistics. Particolare attenzione verrà riservata alle tematiche hi-tech in forte crescita, con Smart Agro, un’area specializzata in prodotti innovativi che applicano l’ICT all’industria ortofrutticola, e Biotech Attraction, uno spazio specializzato per la ricerca e lo sviluppo tecnologico nella genomica delle piante.
Si rafforza Ecorganic Market, lo spazio esclusivo per la commercializzazione e l’esportazione di prodotti biologici. All’International Buyers Program si affiancherà ancora una volta l’iniziativa Paesi Importatori Ospiti, con Brasile, Canada e Stati Uniti al centro dell’attenzione e un fitto programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.
Forte interesse, come ogni anno, per The Innovation Hub e Foro Innova, le aree dedicate all’innovazione con gli Innovation Hub Awards, evento di richiamo internazionale.