L’associazione nazionale Le Donne dell’Ortofrutta protagonista a Porta a Porta. Nella puntata di giovedì scorso, dedicata ai piaceri alimentari della Pasqua, con la contrapposizione tra carne e vegetali, era presente in studio la presidente, Alessandra Ravaioli.
“Il tema dei fitofarmaci al centro dell’intervista: abbiamo cercato di mettere chiarezza sul concetto di produzione integrata”
“La partecipazione a Porta a Porta – spiega Alessandra Ravaioli – è stata una grande opportunità per raccontare l’ortofrutta e i suoi valori anche se, al solito, il tema dei fitofarmaci e dei rischi per la salute era al centro dell’intervista. Abbiamo cercato di mettere chiarezza sul concetto di produzione integrata, ma in futuro ci piacerebbe entrare ancora più nel dettaglio e raccontare i piaceri di frutta e verdura.
Per noi è stata un’occasione per raccontare la visione al femminile – ha aggiunto la presidente –. A cominciare da una fantastica esposizione di prodotti stagionali delle Donne dell’Ortofrutta apprezzata dallo stesso Vespa”.