Apofruit a Macfrut presenta il progetto di filiera con Colt.Or

Riguarderà patate, finocchi e carote. Il gruppo presenterà diverse novità varietali a marchio proprio e a club

Apofruit sarà a Macfrut 2023, stand 079 padiglione D1
Apofruit sarà a Macfrut, stand 079 padiglione D1

Il Gruppo Apofruit (Apofruit Italia, Canova e Mediterraneo Group) si presenterà a Macfrut 2023 con novità di filiera  e di prodotto.

Obiettivo ampliare la presenza nella gdo

Apfruit Fragole Solarelli
Fragole Solarelli

Mercoledì 3 maggio alle 14,30 (stand 079, padiglione D1), Apofruit Italia illustrerà un progetto di filiera in collaborazione con Colt.Or, storica realtà abruzzese, relativo alla filiera delle patate (sia per la I sia la IV gamma) e all’innovazione varietale per le carote e i finocchi.

“La collaborazione con Colt.Or -spiega Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit Italia -è in corso già da oltre quindici anni, attraverso Mediterraneo Group per la commercializzazione dei prodotti in convenzionale e Canova per l’offerta biologica. Apofruit è  entrata direttamente nella gestione produttiva ed operativa di Colt.Or per portare avanti le sue produzioni di eccellenza. Con questo progetto contiamo di ampliare la nostra presenza nei circuiti della grande distribuzione italiani ed europei, allargandoci anche a nuovi mercati”.

Apofruit presenterà poi nuove varietà e commercializzate attraverso i propri brand, come SolarelliPiraccini e Almaverde Bio. Saranno inoltre proposti altri prodotti a club come la pera Fred, la mela Candine, il mini peperone senza semi Angello/Solarelli, la mela Joya e il carciofo Violì.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome