Da oggi, lunedì 8 aprile, iniziano le vendite della patata Novella Selenella, primizia della stagione 2019 del Consorzio Patata Italiana di Qualità. A supporto il primo flight della campagna pubblicitaria dell’anno, che coinvolgerà radio, web e stampa.
A supporto, il Consorzio Patata Italiana di Qualità lancia una campagna pubblicitaria che coinvolgerà radio, web e stampa
Con l’inizio della commercializzazione 2019, la Novella Selenella si presenta sul punto vendita con una nuova veste grafica. “Ci aspettiamo un avvio di campagna molto interessante in quanto in questo periodo l’interesse sulle patate è molto alto e il mercato del tubero è molto ricettivo – afferma Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità –.
A supporto, daremo il via anche al primo flight della campagna pubblicitaria 2019: radio, web e stampa. Un piano di comunicazione ben articolato che prevede l’utilizzo di diversi media, tra cui anche alcuni billboard TV a inizio di trasmissioni in prime time e con un’alta audience”.
Si consuma con la buccia per non perdere i preziosi sali minerali, come il selenio
Salubrità, sostenibilità, produzione 100% italiana, tracciata e certificata: sono i plus della patata Novella Selenella, che è fonte di selenio e naturalmente gluten free. La particolarità è la dolcezza e delicatezza del sapore. La buccia, finissima, può essere consumata senza perdere i preziosi nutrienti e i sali minerali di cui è ricca.
“La qualità è ottima e la colorazione ideale, mentre i volumi a oggi non sono da annata record – riferisce Giacomo Accinelli, responsabile agronomico del Consorzio – in quanto l’inverno nelle zone di produzione siciliane è stato freddo e piovoso”.
La patata Novella Selenella viene coltivata e raccolta in Sicilia, dove matura due mesi in anticipo rispetto alle classiche patate coltivate nel territorio bolognese. Viene prodotta secondo il rigoroso sistema di controllo del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Che prevede il rispetto dei disciplinari della produzione integrata e l’adozione di sistemi di certificazione di rintracciabilità di filiera e controlli pre e post raccolta.