Arriva in gdo (dalla settimana 42/43 dell’anno) il kiwi SunGold Zespri di origine italiana e presto seguirà Zespri Green: le previsioni di vendita sono circa +20%.
È forte la richiesta di prodotti ricchi di vitamina C
La stagione estiva per Zespri è stata molto positiva: la distribuzione del prodotto neozelandese ha registrato una crescita di volumi di vendita in Italia del +25% rispetto allo scorso anno. E le previsioni per l’inverno sono ottime: la richiesta di kiwi, ricchissimi in vitamina C, è sostenuta. Il prodotto si presenta di buon calibro medio, con caratteristiche e standard qualitativi eccellenti, garantiti dai test effettuati da laboratori indipendenti.
Il piano sinergico di comunicazione
È on air in Italia una campagna di comunicazione multicanale. Per quattro settimane, tra ottobre e novembre, Zespri è in TV su diversi canali. In parallelo agisce una pianificazione digitale sulle piattaforme Digital Rai (Raiplay e Youtube/Rai) con brevi video da 30’. E uno storytelling che coinvolge 2 talent noti nel mondo web, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, attori e speaker radiofonici, che portano in scena “l’irresistibile gusto di sentirti bene”.
Le azioni sui punti di vendita trovano realizzazione nella seconda edizione del concorso Zespri C Ricarica di Gusto (fino al 16 novembre), con l’obiettivo di fidelizzazione alla marca.