I prodotti del fresco e l’online trascinano le vendite di Walmart, cresciute del 2,5% nel corso del terzo trimestre. Per l’eCommerce è un vero boom: +41%.
Il miglioramento della presentazione e della qualità dei prodotti freschi ha inciso nella performance
Walmart ha registrato nel terzo trimestre un fatturato totale di 128 miliardi di dollari. Negli Stati Uniti la crescita è stata del 3,2%, mentre le attività internazionali sono aumentate dell’1,3%. Le forti vendite di e alimenti freschi bevande hanno inciso nella performance. “Ci siamo concentrati sul miglioramento della presentazione e della qualità dei prodotti freschi e questo ha portato a maggiori vendite e guadagni di quote di mercato” ha spiegato a CNBC Brett Biggs, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Walmart.
Il gran numero di negozi che fungono da punti di ritiro e il servizio di consegna a domicilio stanno giocando a favore della crescita dell’online della più grande catena di supermercati del mondo. “La consegna e il ritiro di generi alimentari stanno costruendo la fidelizzazione dei clienti e continua a guidare la crescita positiva – ha dichiarato il direttore della ricerca sui consumatori di Refinitiv, Jharonne Martis –. Stanno facendo un ottimo lavoro nell’integrazione tra negozio online e fisico”.