Aumentano i volumi di Kissabel, disponibile fino a Natale

Mille le tonnellate della mela a polpa rossa a livello nazionale: in produzione anche Rivoira che si unisce a Melinda e Vip

Kissabel, la mela dalla polpa rossa ricca di antociani
Kissabel, la mela dalla polpa rossa

È da poco terminato  in Italia il raccolto di Kissabel, la mela a polpa e buccia rossa. L’ampliamento della produzione  a livello nazionale a mille tonnellate e la buona qualità del raccolto porteranno la stagione commerciale  fino a Natale.

Maggiori inserimenti in gdo

Confezione di mele a polpa rossa Kissabel
Confezione di mele Kissabel

In Italia Kissabel è coltivata in Trentino-Alto Adige e Piemonte. Accanto ai consorzi Melinda e Vip, è entrato in produzione anche il partner Rivoira.

“I volumi in aumento ci consentiranno nuovi inserimenti in gdo -spiega Fabio Zanesco, portavoce del comitato di marketing italiano Kissabel-. Questo è particolarmente importante non solo per rispondere alla forte richiesta del mercato, ma anche per poter analizzare in modo più ampio modalità di acquisto e consumo di una mela così nuova e unica”.

Con il raccolto della varietà Rouge, a buccia e polpa rossa, entra nel vivo la stagione commerciale di Kissabel anche in Europa. Nel mese di ottobre, infatti, si conclude il raccolto della rivoluzionaria gamma di mele a polpa colorata in Regno Unito, Francia, Germania e Svizzera.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome