Si preannuncia un’ottima stagione per envy, la mela club coltivata e commercializzata dai consorzi altoatesini Vog e Vip. Volumi in aumento, che raggiungono le 10.800 tonnellate, di cui 250 a certificazione biologica. La mela supersweet sarà supportata da una nuova campagna di comunicazione e per la prima volta sarà protagonista di uno spot tv.
Il commercial televisivo punterà sulla bellezza con il claim Assaggia per credere
“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare che a gennaio 2022 verrà trasmesso un primo commercial televisivo di envy -spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-. Sarà uno strumento importante per comunicare le caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim Assaggia per credere”.
E sarà ancora il tema della “purezza” il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital, guidata dall’hashtag #purestories. “Quest’anno vogliamo coinvolgere dettaglianti e ingrossi -annuncia Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip-: diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.
Non mancheranno, anche per questa stagione, le attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti di vendita del dettaglio specializzato e della gdo.
Quest’anno la colorazione è perfetta e i calibri sono ideali
Dolce e succosa, e con un coinvolgente aroma tropicale, envy è il marchio che identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, che si colloca nel segmento delle mele supersweet. È apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna. “Una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie -commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog-. La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali”.
“Avremo a disposizione le mele envy fino a tutto il mese di aprile -aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale del Consorzio Vip-. Stiamo registrando un forte interesse non solo da parte del mercato nazionale e dei principali mercati europei, ma anche da destinazioni che non avevamo ancora servito”.