Ci sarà anche Euro Company al Biofach di Norimberga. L’evento internazionale più importante dedicato all’alimentazione biologica si svolgerà nella città tedesca dal 13 al 16 febbraio. Nell’occasione l’azienda di Godo di Russi (Ra) presenterà due nuove linee di fermentini. La nuova categoria di prodotti ottenuti dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale. E senza conservanti, addensanti o altri additivi.
Fermè e Camelia: due nuovi prodotti nati dalla fermentazione di anacardi e noci di macadamia
Al Biofach, dove sono attesi 3.000 espositori e oltre 50.000 visitatori professionali, l’azienda di Godo di Russi, in provincia di Ravenna, parteciperà con un proprio stand, la Casa del Fermentino (Hall 4 Stand 4-304). Qui presenterà in anteprima due nuove linee di fermentini. Fermè è ottenuto dalla fermentazione di anacardi con l’aggiunta di erbe aromatiche o spezie naturali; Camelia, a crosta fiorita, nasce invece dalla fermentazione di anacardi e noci di macadamia. Non mancherà il “capostipite” di questi innovativi prodotti ideati e realizzati da Euro Company, Cicioni. Il “formaggio” vegan (il gusto è simile alla feta) è prodotto fermentando mandorle e anacardi.
Nello stand, durante i giorni dell’evento, il cesenate Tomas Marfella, chef dell’Associazione Vegetariani Italiani e promotore della wellness cucina, si esibirà in showcooking dimostrativi per far conoscere i fermentini. Euro Company è una delle prime grandi aziende italiane (112 milioni di euro di fatturato nel 2018, oltre 340 dipendenti) ad aver adottato l’innovativa forma giuridica d’impresa di società benefit.