Michele Odorizzi è stato riconfermato presidente del consorzio Melinda. L’esito è emerso questo pomeriggio nella sede istituzionale di Cles, alla presenza dei presidenti delle 16 cooperative, la cui maggioranza gli ha conferito il nuovo mandato, fino a fine 2018. Confermato anche il vicepresidente, Ennio Magnani.
«Melinda è oggi una delle principali realtà italiane ed europee del mercato ortofrutticolo – ha affermato Michele Odorizzi – per questo sono molto orgoglioso ed onorato di poter continuare un percorso che sarà sicuramente molto impegnativo. La sfida futura è quella di sviluppare processi e attività che siano sempre più sostenibili, sia nell’ambito della qualità del prodotto che della sicurezza degli ambienti che delle persone. E’ un impegno importante, ma credo sia l’unica strada oggi per mantenere il Consorzio all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: produzione, commercializzazione, promozione e innovazione».
Classe 1962, Michele Odorizzi è imprenditore ortofrutticolo a Tassullo (Tn). Il percorso formativo scolastico e lo stile professionale di oggi rivelano la passione per la sua terra oltre che interesse e rispetto per la cultura e la storia della gente trentina.
runner, non manca mai di partecipare, talvolta con la famiglia, alle corse amatoriali in Trentino o in Italia, come fa da alcuni anni a questa parte in occasione della Corsa dei Santi di Roma – la 10 km che si svolge ogni anno a novembre per raccogliere fondi da destinare in beneficienza e dove Melinda è uno dei principali sostenitori.