Sono ottimi i risultati della comunicazione digitale sui temi della sostenibilità ed economia circolare di Cpr System. I prossimi step includono un potenziamento e la sensibilizzazione diretta dei consumatori nei punti di vendita che utilizzano Redea. Un test partirà a breve in un ipermercato di Coop Alleanza 3.0.
L’utilizzo di influencer esperti sulle tematiche green
La campagna Tu la conosci Redea?, che proseguirà anche nel 2025, nel 2024 ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni complessive sui contenuti video e post, più di 100mila interazioni tra commenti, like e condivisioni, un incremento del 20% delle visite al sito web.
Per entrare in contatto con i consumatori e diffondere i valori del modello Cpr System, la cassa Redea è stata consegnata direttamente ad alcuni influencer esperti di tematiche ambientali, che hanno realizzato e pubblicato contenuti informativi (reel e storie) diffusi tra i follower e condivisi nelle pagine di Cpr. In poco tempo si sono raggiunte oltre 800mila impression su tutto il territorio nazionale ed è stato possibile spiegare cosa c’è dietro il modello di gestione e riutilizzo di Cpr System.
“Questa attività ha dimostrato come la comunicazione digitale e dei social network possa essere un alleato potente nella sensibilizzazione su temi cruciali come la sostenibilità” ha dichiarato Lorenzo Soriani, responsabile commerciale e marketing di Cpr System.