Alegra, gruppo che opera con (tra gli altri) il marchio aziendale Valfrutta, arriva un’iniziativa a sostegno della ricerca oncologica, al fianco di fondazione Airc, attiva in 700 punti di vendita a insegna Md. Per ogni confezione di kiwi verdi venduta dall’11 al 23 febbraio, sarà devoluto un contributo di 0,04 euro a supporto a sostenere del lavoro di circa 5.400 ricercatori. Da 60 anni l’Airc affronta il cancro attraverso ricerca e prevenzione. Riguardo l’iniziativa: “Voglio ringraziare Valfrutta Fresco e Md -sottolinea Chiara Occulti, chief marketing & fundraising officer di fondazione Airc- per aver scelto di farne parte, sia sostenendo concretamente il lavoro dei nostri ricercatori, sia sensibilizzando i consumatori sull’importanza di compiere scelte salutari sin dal momento della spesa, perché un’alimentazione in linea con la dieta mediterranea aiuta a prevenire numerose forme di tumore”.
Un confezionamento dedicato
![](https://static.tecnichenuove.it/freshpointmagazine/2025/02/Enrico-Bucchi-Direttore-Generale-Valfrutta-Fresco-225x300.jpeg)
Le confezioni dei kiwi verdi Valfrutta coinvolte nell’iniziativa avranno un pack dedicato, facilmente identificabile da parte dei consumatori, che riporterà tutti i dettagli della collaborazione. “Ogni giorno -dice Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco- ci impegniamo per offrire ai consumatori prodotti ortofrutticoli sani, di qualità, certificati e coltivati nel rispetto della sostenibilità. Con questa collaborazione, vogliamo fare la nostra parte per sostenere la ricerca oncologica e contribuire a un futuro più sano per tutti”.