A Fruit Logistica, L’Insalata dell’Orto ha presentato i principali progetti per la gdo, la valorizzazione dei prodotti Igp (come i radicchi veneti e la rucola della Piana del Sele), la produzione biologica, la gamma certificata residuo zero, e la continua crescita nel settore dei fiori eduli. Ma la vera novità di quest’edizione è stata Radio MisSalad, il format creato dall’azienda per intervistare in diretta oltre 25 ospiti tra imprenditori, manager e rappresentanti istituzionali. Tra questi, anche il ministro Lollobrigida.
Dall’azienda veneta continue soluzioni anche per i giovani
![Il team dell'Insalata dell'Orto a Berlino](https://static.tecnichenuove.it/freshpointmagazine/2025/02/IDO-Fruit-Logistica-2025-1024x768.jpeg)
“L’incontro con il ministro Lollobrigida conferma l’importanza del nostro impegno nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la qualità nel settore agroalimentare -commenta Cinzia Busana, amministratore delegato de L’Insalata dell’Orto-. Cerchiamo di guardare al futuro con occhi nuovi, proponendo soluzioni orientate alla gdo e alla valorizzazione dei prodotti tipici, biologici e a residuo zero”.
Il tema centrale di Radio MisSalad è stato l’attrattività dell’ortofrutta per le nuove generazioni, con un focus sulla comunicazione di frutta e verdura come prodotti “cool”, desiderabili e sostenibili. E proprio i fiori eduli potrebbero giocare un ruolo importante in questa direzione tra i giovani consumatori.
L’azienda con quartier generale a Mira (Venezia), specializzata nella produzione di quarta gamma, è il primo produttore europeo di fiori eduli.